SAN VALENTINO SPECIAL EDITION

Per il nostro primo San Valentino io e Paola abbiamo chiesto ad una illustratrice dallo stile minimal e d’impatto, Carlotta, alias A Little Mushroom di interpretare per noi quattro ristoranti a Milano, i più romantici.
Che aspettate a prenotare?

CARMINIO02

Carminio

A due passi dall’Accademia di Brera, in via del Carmine, si nasconde Carminio, ristorante intimo dallo stile minimal e l’animo Bio. Prende il suo nome, oltre dalla via che lo ospita , da quella meravigliosa tonalità di rosso che lo contraddistingue. Perfetto per una cena romantica, vi consigliamo di riservare il tavolo vicino la finestra appena entrati sulla destra. Non dimenticatevi di assaggiare, sempre che ci sia, dato che il menù cambia tutti i giorni a seconda degli ingredienti che arrivano dalla campagna, il pollo saltato nel wok con verdure e salsa di soia.. Divino!
Prezzo: 30-40 euro a testa circa

FIORAIO-BIANCHI

Fioraio Bianchi Caffè

 
Il nome dice tutto ed in effetti da fuori sembrerebbe un fioraio data la quantità di verde e piante che si intravede dalle vetrate. Tavoli rotondi in mogano circondati da orchidee, luci soffuse, mood francese – come il proprietario – e un menu che propone ingredienti freschi e impiattati divinamente. Tutto è curato nel minimo dettaglio, con amore.
Prezzo: 50 euro a testa circa

THE-SMALL02

The Small

The Small, lo Piccolo, il nome del proprietario. E’ un ristorante che nasce dall’amore per il cibo e per gli oggetti di arredamento, ma soprattutto dall’amore di un uomo per il suo fidanzato. The Small, infatti, è il regalo di Giancarlo per Alessandro. Entrate e sarete circondati da tavolini e lampadari, da collane e statue, da vasi e altri oggetti in vendita. Potete decidere se cenare nella sala ristorante, che ha un animo vintage e fa subito casa, oppure nella sala di design che pare un vero e proprio negozio pur conservando intimità e fascino. Il menù è vario, cambia ogni settimana, ma la cucina essenziale e tradizionale è più che ottima. Lasciatevi consigliare da Giancarlo per i dolci!
Prezzo: 40 euro a testa circa

AROMANDO-BISTROT

Aromando Bistrot

Aromando Bistrot è un luogo che ti fa sentire davvero a casa. Tutto l’arredamento riporta infatti a quelle case vintage delle nonne, bianche e verde latte. Il menù viene servito dentro libri di cucina ed i prodotti sono tutti bio. Nasce con l’idea di voler servire piatti semplici della cucina tradizionale casereccia, ma fidatevi che pur essendo semplici sono davvero pensati e particolari. A noi è piaciuto tanto il baccalà con polenta. Quando prenotate chiedete di essere nella saletta più piccola, magari nel tavolo più intimo circondato dalla libreria.
Prezzo: 40 euro a testa circa

 

Un grazie speciale a Carlotta di A Little Mushroom per le illustrazioni.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.