VILLA VELA – TORINO

Villavela03VILLA VELA, Torino

Da fuori sembra una villa imperiale in miniatura che accoglie gli ospiti con una VV bianca ed una doppia scalinata con un divano nero sottostante.
Entrando, l’ambiente si scalda con carta da parati che pare una libreria con statue ed una rientranza tutta bluette. Candele ed orchidee bianche danno un tocco raffinato, mentre le luci dorate mantengono sempre l’ambiente chic ma di design.
Vi diciamo solo che i piatti, chiamati con nomi come Incanto e Semplicità, sono pochi ma talmente innovativi e sublimi che ci impiegherete mezz’ora a decidere cosa prendere dato la curiosità che viene suscitata dal mix degli ingredienti.

COSA MANGIARE
Primi: Assolutamente lo gnocco nero integrale ripieno di formaggio con gamberi, asparagi, menta e crema di limone e formaggio, e gli spaghetti aglio, olio EVO e crema di noci.

Secondi: filetto di Fassone per i più tradizionali, tonno con bottarga e salsa di ceci per i curiosi e vitello con noci, patate viola e cipolle rosse per i più golosi.

Dessert: La mia cassata

Le porzioni non sono abbondanti, noi vi consigliamo di prendere primo e secondo e se volete il dolce anche se non eccezionale come gli altri piatti.
Contate che vi vengono serviti due assaggi, uno prima dell’antipasto – con bicchiere di prosecco- e uno prima del dolce/caffè.

COSA BERE
Vi consigliamo di chiedere la lista dei drinks e scegliere ciò che più vi piace, da un classico gin and tonic ad un più ricercato Almond peach.
PERCHE' ANDARE
Perché Villa Vela ha appena aperto a Torino ed è un salotto inaspettato, intimo ed innovativo. Perché lo chef Pasquale d’Ambrosio che non vuole essere chiamato chef regala emozioni.
Villa Vela è l’insieme di piatti sfiziosi, di alta qualità con mix impensabile di ingredienti in una location piccola e ben curata nei dettagli. Inoltre il servizio è impeccabile.
PREZZI
Primo, secondo, dessert e caffè incluso un drink: € 60

Corso Galileo Ferraris 45A, Torino
http://www.villavela.it/
T. +39 011 037 0502
E. info@villavela.it

Villavela02

Villavela01 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.