LORENZO UGGERI – KOONESS

10426847_10152934794934669_4665897449682106031_n

Lorenzo Uggeri, 27 anni. Founder Kooness.com – Milano

Il tuo motto
Non esiste problema senza una soluzione.

Presentati in tre righe
sognatore, determinato, simpaticissimoooo.

Cosa sognavi da bambino
Di diventare pilota di aerei, è una passione che coltivo tuttora e spero presto di riuscire a prendere il brevetto di volo.

Schermata 2015-10-13 alle 22.04.03

Che cosa fai ora
Imprenditore/ Startupper nel mondo dell’arte. Da circa un anno lavoro a Kooness.com una piattaforma web nata con l’intento di promuovere e vendere opere d’arte delle gallerie appartenenti al network. Vogliamo aprire le porte delle gallerie a chiunque abbia una connessione internet, dando la possibilità a chi cerca un’opera d’arte di trovarla indipendentemente dal fatto che sia nella galleria sotto casa oppure in Brasile. Il funzionamento è molto semplice, il nostro team di curatori seleziona le gallerie che possono rientrare nei nostri standard (la qualità di gallerie e artisti rappresenta uno dei punti cardine della nostra strategia), in seguito con le gallerie cominciamo a selezionare gli artisti e le loro opere che poi andremo a promuovere e vendere. Il nostro obiettivo è quello di diffondere l’Arte, soprattutto gli artisti più giovani per questo le nostre opere spaziano in un range dai 300 ai 20.000 euro. Il nostro motto è “trasformiamo semplici acquirenti oggi nei collezionisti di domani”, Kooness infatti permette a chiunque di avvicinarsi a questo mondo in un modo facile, chiaro e discreto.

Come ci sei arrivato
Sognando e studiando. Mi ha sempre affascinato il mondo dell’arte, finita l’università mentre lavoravo in un’altra azienda ho cominciato a studiare il settore per capire se ci fosse la possibilità di sviluppare nuove forme di business. In seguito ho lasciato il lavoro, sono andato a NY a studiare al Sotheby’s Institute of Art, dove ho ultimato il mio BP e adesso eccomi qua. Un aneddoto simpatico riguarda un pomeriggio in cui ero con una cara amica a cui avevano regalato un quadro, che non sapeva dove appendere, e per decidere io le facevo delle foto mentre lei lo sorreggeva sul muro. Da li è nata l’idea di implementare la nostra #koonessapp (iOS & Android) con la funzione della realtà aumentata che permette a chi la utilizza di vedere come stanno le opere che più gli piacciono sul muro di casa propria. Figata o no????

In che modo i tuoi studi hanno influito sul tuo percorso professionale
Fondamentali, in quanto sono stati anni che mi hanno formato non soltanto a livello di contenuti ma soprattutto come persona.

Gli errori che non rifaresti
Nessuno, dagli errori si impara di più che dai successi.

Cosa sogni oggi
Sogno di realizzare tutti i miei sogni.

Se potessi scegliere, in quale città vorresti vivere
Los Angeles, la adoro.

La tua serata più divertente
Qualche serata diciamo che l’ho fatta..
Una di quelle che ricordo come più divertente è stata a Dubai una notte di Luglio durante il Ramadan, sembrava di vivere dentro il film “The hangover”.

La tua domenica
Spesso sul divano maledicendo la sera prima oppure in viaggio.

I tre tips senza i quali non potresti vivere

Boccon di vino, Porto Rotondo
Es Moli de Sal, Formentera
E11VEN, Miami

Una persona da seguire su Instagram

@MRBRAINWASH. Un artista francese “sul pezzo”.

kooness1Contatta Lorenzo se vuoi saperne di più o visita:

E-mail info@kooness.com
FB https://www.facebook.com/koonessofficial
Sito koooness.com
Instagram @koonessofficial

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *