Niccolò Pocchini – SPEKTRE SUNGLASSES

SpektreSunglasses
NICCOLO’ POCCHINI
27 anni, founder and CEO Spektre Sunglasses, Zurigo

Niccolò non si può non notare. E’ un genio imprenditoriale ed instancabile. Uomo affascinante e galante, un po’ dandy un po’ ribelle, sempre sul pezzo con sigaretta in mano e aria misteriosa. La sua linea di occhiali, Spektre, è finita su Vogue, l’Officiel, MarieClaire e sono l’accessorio inmancabile di celeb e modelle tra cui Alessandra Ambrosio, Anna Dello Russo,Viviana Volpicella, Tory Burch, solo per citarne alcuni.

Il tuo motto
You live only twice.

Presentati in tre righe
Poliedrico, stimolante, iperattivo.

Cosa sognavi da bambino
Di fare l imprenditore.
E’ un discorso che non riguarda solo la soddisfazione economica ma piu lo stile di vita che si crea intorno allo sviluppo di un’idea e al percorso che devi affrontare per svilupparla.

Che cosa fai ora
L’ imprenditore nel settore degli occhiali / fashion ed in più mi occupo di investimenti.

Come ci sei arrivato
Sono partito nel 2009, con un capitale iniziale di 2.500 euro. In pochi anni con grande capacità, sacrificio ed intuizione sono arrivato a costruire una rete distributiva in 54 nazioni. Se mi dovessero chiedere il segreto del mio successo, quello che ribadisco a tutti è un monte ore di due settimane per settimana. Lavorare di notte inoltre aiuta perchè non hai distrazioni.

Diciamo che la mia attività è un mix tra capacità artistiche, previsionali e manageriali. Poi arriva un buon posizionamento e coordinazione del prodotto: se lo metti in testa ad un calciatore, raggiungi un pubblico diverso rispetto a amtterlo sulla testa della fashion icon del momento, o meglio ancora – cosa che ci caratterizza – del futuro. In anticipo su tutti!

In che modo i tuoi studi hanno influito sul tuo percorso professionale
Ben poco, non ho una visione molto istituzionale delle cose e dei procedimenti, inoltre come molti altri imprenditori fai da te, ero un discolo e non ero molto apprezzato dai professori.
In ogni caso ho studiato finanza.

Gli errori che non rifaresti
Procedere a braccio i primi due anni.

Cosa sogni oggi
Avere il tempo per rifare l’orlo ai pantaloni e fare un corso di cucina.

Se potessi scegliere, in quale città vivresti
Hong kong e Parigi

La tua serata più divertente
Punks wear prada, piu venerdì possibili all’ anno!

La tua domenica
A volte lavoro, a volte sono in viaggio di lavoro, che alla fine è un mix tra leisure ed impegni, e a volte sto semplicemente sotto il piumino in dolce compagnia tutto il giorno.

I tre tips senza i quali non potresti vivere
Il Ristorante Il Verdi a Milano, Il Room Service a New York e Il Punks Wear Prada a Milano.

Una persona da seguire su instagram
Salvo Nicosia, sono suo grande fan e rappresenta molto il tipo di persona che mi piace. Lavora tanto e dedica tanto tempo alle sue passioni, oltre ad avere grande esperienza e gusto.

Contatta Niccolò se vuoi saperne di più o visita:

spektresunglasses.com
infospektre@gmail.com

spektre

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.