BIO & VEGAN A MILANO

IMG_4261

Ci sono giorni in cui non si ha voglia di grandi cene e grandi pranzi. Dopo lo sport, dopo weekend enogastronomici o dopo giornate di lavoro pesanti si sogna freschezza e leggerezza.

A volte pure in vista dell’estate e quindi della ‘dieta’. A noi piace non essere mai a dieta ma piuttosto essere in fase ‘detox’.
Ecco per voi quattro luoghi del cuore ideali per pranzi e cene light a base di centrifughe o vini senza solfati da abbinare a piatti con seitan, cavolo cappuccio, hummus, farro, avena… finendo ovviamente con torta fatte in casa gluten free.

MANTRA RAW VEGAN
Un ristorante che non cucina niente perchè crudo, un mercato dove comprare semi e centrifughe ed uno state of mind. Questo è Mantra Raw Vegan, e quindi capite il nome. Ci piace per colazione,pranzo e cena, e ci piace tutto: spaghetti ed insalate specialmente ma anche yoghurt mousse per colazione.

BIOESSERI’
Si apre come piccolo salotto con poltrone e negozietto con alcune selezioni di paste, biscotti e tisane bio, ma si estende nascosto un ristorantino intimo ideale per cene soffuse. Non è vegano, ma biologico. Vi consigliamo le dadolate di pesce crudo condite con lime e zenzero, anche se il menù vanta un’offerta spaziale!

CENTRO BOTANICO
Un’oasi del benessere. E’ farmacia, ristorante e negozio di alimentari. E’ fantastico per pranzo, seduti fuori se bel tempo oppure dentro immersi tra prodotti naturali intriganti. Scegliete la formula in cui potete prendere tre piatti, fatevi consigliare cosa si combina meglio e via.

RADICETONDA
Lo amiamo per il suo essere quick e bio pure nell’ambiente. Radicetonda è in legno e si definisce biologico, vegano, sostenibile ma gustoso. Il wrap d’avena con seitan o il burger accompagnati da vino rosso sono super. Altrimenti tris di scelte!

IMG_5008[1]

IMG_2045

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.