BIRRIFICIO LAMBRATE – MILANO

Birrificio02

BIRRIFICIO LAMBRATE, Milano

Si beve per dimenticare, per festeggiare o semplicemente per passare il tempo in compagnia di una ‘bionda’ durante un pomeriggio piovoso, come nel nostro caso.
Spinte dalla curiosità di vedere da dove provenissero le birre artigianali che avevamo assaggiato all’Hop, pub con vista sulla rotonda della Besana, e alla Polleria 2.0 ci siamo addentrate in una vietta nascosta di  Lambrate, quartiere a nord-est della città. Dietro un’insegna rotonda e una robusta porta in legno, si nasconde un pub con scaffali ricolmi di calici di diverse dimensioni e colori, targhette divertenti, adesivi, un bancone con esposti i nomi delle diverse birre che hanno reso celebre questo locale e un vasto buffet per riempire lo stomaco.

DA PROVARE
Sono tutte buonissime ma strettamente legate al proprio gusto personale.
Se volete iniziare con una birra chiara leggermente profumata a bassa gradazione vi consigliamo la Domm e la Montestella.
CURIOSITA'
Le birre del Birrificio Lambrate sono tutte non pastorizzate e senza conservanti. Alcune tra queste hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, in particolar modo la Ghisa.
E’ possibile acquistare le birre in bottiglia presso i locali durante l’orario di apertura oppure all’ingrosso tramite www.ghilardiselezioni.com
Il locale in Via Adelchi, dove siamo stati noi, è la sede storica. Pochi anni fa, ha aperto in via Golgi una versione più moderna con cucina a base di birra (da provare prossimamente!).
PREZZI
5€ la birra media.

Birrificio01

BREWPUB Via Adelchi 5 20131 Milano
ORARIO
lun – CHIUSO
marte-dom 18.00 – 2.00
Tel.02.70638678

PUB Via Golgi 60 20133 Milano
ORARIO
lun-ven 12.30-15.00 18.00-2.00
sab 19.30-2.00
dom-CHIUSO
Tel. 02.84961890

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.