BISCUIT – YANAKA

8638159209_068c5d10c5_z.jpg
Biscuit – Yanaka, Tokyo

Passeggiando nel tradizionale Yanaka, antico e inusuale quartiere miracolosamente sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale e ai grandi terremoti, tra l’alternarsi di case giapponesi, atelier di artisti, vie dai nomi d’ispirazione francese, stupendi cimiteri e antichi templi, si scorge Biscuit.
Questo delizioso negozietto di ispirazione vintage raccoglie oggetti dal mondo:
ceramiche francesi, teapot inglesi, bottoni stravaganti, stoffe, bambole, lane e fili per fare la maglia…

COSA COMPRARE

Un  oggetto vintage della Tokyo anni ‘40-’50: un anello, una cartolina o delle calamite di latta, un cadeau per qualcuno o un dolce ricordo della Tokyo perduta da portare casa (io ho preso un anellino giapponese datato anni ’30).

PERCHE' ANDARE

E’ un po’ come aprire la scatola di latta della nonna giapponese che non avete mai avuto: si viene immediatamente rapiti da un tempo passato, tuttavia deliziosamente attuale.
Il quartiere di Yanaka è inoltre ricco di sorprese e povero di turisti; bellissimo passeggiare qui durante un pomeriggio soleggiato e visitare i numerosi b-shop di artigiani locali, per poi fermarsi in qualche bar interessante per un drink o un caffè, lasciandosi guidare dall’intuito e dallo sguardo sincero della gente del quartiere ( consigliato Bousingot, accogliente bar-negozio di libri usati di ogni genere)

PREZZI
Dai 150¥ ( poco più di 1€) a prezzi su richiesta per pezzi esclusivi e/o da collezione

Biscuit – since 2001 – Antique & Retro Market
2-9-14 Yanaka – Taito-ku – Tokyo / Fermata千駄木駅 Sendagi-eki, Linea Chioda
Shop Online> http://biscuit.co.jp/webshop/

Japan+Yanaka+03_JMVELARDI.jpg

biscuit-yanaka-2.jpg

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.