CASCINA GUZZAFAME – GAGGIANO (MI)

3

Dove: Gaggiano (Mi) | Quando: cena | Perchè: un angolo di campagna a Milano | Must: il menù fisso di Ada e Augusto o della ‘cena sotto le stelle’

QUANDO ANDARE
Ada e Augusto è aperto solo a cena, e noi ve lo consigliamo durante la settimana. E’ una fuga dal caldo e dal caos cittadino.

Il ristorante Agrituristico è aperto solo a pranzo, e noi ve lo consigliamo durante il week-end come gita della domenica.

NB: Partecipate alla ‘Cena sotto le stelle’. La cena social, una volta al mese, dove ci si siede intorno ad un tavolo lunghissimo e si ascolta musica dal vivo.4

COSA MANGIARE
Era da tanto che non mangiavamo così bene.
Tutto è veramente buono, saporito e fresco. Ad ogni boccone si capisce infatti che tutti i prodotti provengono dalla cascina.

Da Ada e Augusto ciò che vi sorprenderà di più è lo chef: Takeshi Iwai, giapponese che unisce tradizione orientale ed occidentale. Il risultato, unito alla freschezza e gustosità degli ingredienti, è divino.

Durante la cena sotto le stelle potrete assaporare tutte le leccornie della cascina:
– Antipasti, tra cui tagliere di salumi e formaggi, mini tartare, parmigiana di melanzane, pappa al pomodoro e bocconcini di mozzarella
– Risotto al pomodoro con crema di pistacchi e mozzarella
– Vitello tonnato con verdurine
– Cheesecake
Il tutto accompagnato con vino o birra artigianale della cascina.

6 5

PERCHE’ ANDARE
Abbiamo scoperto la Cascina Guzzafame e la sua ‘cena sotto le stelle’ grazie alla nostra amica Alessia.
Nulla di più magico, in una sera d’estate: uscire dall’ufficio ed arrivare in campagna per cenare attorno ad un tavolo lunghissimo con spighe, verdure, musica e candele.

Non abbiamo bisogno di convincervi, basta guardare le foto. Vi vogliamo solo dire che la famiglia Monti rende la cascina un’isola incantata.
L’allevamento di 400 vacche, curato in collaborazione della Facolà di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi Milanese, produce latte, formaggi e salumi che gustate a tavola.
L’orto biologico si estende per due ettari di verdure ed ortaggi che condiscono i vostri piatti.
La bottega espone tutti i prodotti pronti per l’acquisto. Non perdetevi la pasticceria della pastry chef Maria Giulia Magario!

Ps ci sono anche gite didattiche per i piccini e lezioni di yoga per tutti.

PREZZI
€45 menù fisso da Ada e Augusto
€50 menù fisso ‘Cena sotto le stelle’

1

27

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *