CHELSEA MARKET – NYC

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Chelsea Market, New York

E’ uno dei nostri posti preferiti di New York e anche uno dei primi a legare l’idea del mercato alla funzionalità del ristorante, che si riassume nella formula ‘acquista e assaggia’.
Il Chelsea Market è un food mall con più di 35 espositori e sorge in uno dei quartieri più glam della città: Meatpacking district, che prende il suo nome dalle macellerie che un tempo popolavano il quartiere sulle rive dell Hudson. Lo consigliamo con una bella giornata di sole per poi godervi il vostro take away sui tavoli all’aperto dell’High Line.

COSA MANGIARE
Assolutamente il sushi o l’aragosta cotta al vapore di “The Lobster Place”. Grandissima varietà e qualità degli ingredienti racchiusi in una gigantesca pescheria. Noi andiamo matte per il sushi, preparato sul momento con ingredienti freschissimi oppure per le insalate, l’aragosta o i piatti a base di pesce.

Poco dopo troverete il Chelsea Thai con cucina a vista, una dispensa di zuppe e salse thailandesi all’ingresso e foto di piatti tipici appesi alla parete vicino la cassa. Potete ordinare e portar via oppure mangiare in uno dei tavolini di legno, in ogni caso il servizio è veloce e i piatti molto buoni.

Il Chelsea Market ospita al suo interno anche uno dei ristoranti più famosi della città, il Buddakan, in cui Carrie e Mr. Big nel primo film di Sex & the City decisero di celebrare il loro fidanzamento.

CURIOSITA'
Il Chelsea Market offre la possibilità di mangiare al suo interno ma noi vi consigliamo con le belle giornate di andarvi a sedere ad uno dei tavolini al sole dell’High Line, stupendo spazio urbano in cui natura e cemento trovano un equilibrio perfetto.
Processed with VSCOcam with g3 preset

High Line

Processed with VSCOcam with a6 preset

Chelsea Thai

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.