COUP DE THÉATRE – ROMA

Processed with VSCOcam with a6 preset

Coup de Théâtre, Roma

Ci siamo imbattute in questo piccolo vintage per caso, durante una passeggiata per il centro con mamma e papà durante le vacanze di Natale.
Uno di quei pomeriggi che ti ricordi tutta la vita, spensierata e in vacanza ad ammirare i colori e quel fascino decadente che rende unica Roma.

A colpire la nostra attenzione e a farci entrare in questo piccolo vintage sono stati più elementi: il sorriso delle proprietarie, Sara e Mariaelena, un vestito in seta ricamato di perline e quell’aria di mistero che avvolge il Coup de Théâtre.

Processed with VSCOcam with c2 preset

Appena entrati, siamo stati invitati a curiosare nell’armadio, a provare tutti i maglioni cozy anni ’80 e a visitare la sala al piano terra.
Se infatti da fuori sembra un piccolo locale, vi sbagliate, il “colpo di scena” è dietro l’angolo. Una piccola scala a chiocciola porta ad uno spazio più grande, pieno di abiti appesi alle pareti e dove si possono provare le scelte.

Un sogno ad occhi aperti per chi come me ama curiosare e trovare pezzi unici.
Queste due giovanissime ragazze hanno saputo creare un luogo di ricerca e selezione dove sentirsi a proprio agio dopo soli pochi minuti.  La sensazione è quella di essere andate a trovare due amiche per rovistare nei loro armadi in vista di una festa.

Ho fatto mio da subito l’abito di perline e seta indiana che mi aveva colpito dalla vetrina e che splendeva di luce propria. Era stato cucito su misura per volontà della sua vecchia proprietaria, ma sembrava aspettare me. Ci sono abiti che sono destinati a noi e che aspettano solo noi per dargli nuova vita, è per questo che amo il vintage e posti come il Coup de Théâtre.

Processed with VSCOcam with a6 preset

 

 

 

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.