FIORISTI A MILANO

boutiqueMi3
I fiori si sa sono profumo, colore ed emozione. Si comprano per rallegrare casa senza motivo, si comprano da regalare all’amore o semplicemente ad un’amica per il compleanno o perchè c’è nell’aria qualcosa di bello.

A noi piace comprarli per strada, nei baracchini sempre aperti che ti salvano sempre. Ma ci piace ancora di più comprarli in quei negozi dove ti spiegano il perchè ed il per come. Di seguito i nostri preferiti, quelli in non solo gli ambienti profumano di fiori, ma anche le persone.

PAOLO LATTUADA
Paesaggista, artista e giardiniere la sua boutique non è solo la sede di un fiorista ma di un vero genio creativo. Già entrando con acque e cortecce capirete che è luogo speciale. Non ci sono solo fiori ma soprattutto composizioni di fiori che seguono le stagioni. Da mini composizioni come pasticcini in vetro, corteccia o conchiglie, a grandi vasi con piante e fiori accostate secondo colori ed equilibri. Merita anche solo la visita.

POTAFIORI
New entry, aperta a fine aprile nasce dallo spirito colorato e solare di Rosalba, cantante, che ha fatto più volte sold out al Blue Note, e fiorista. Pota Fiori è uno spazio fantastico di ampio respiro che nasce ed esiste come concept store. Qui difatti si comprano fiori e piante bellissime, si fa colazione, aperitivo e cena – tutto bio e sfizioso- si affittano spazi per eventi e si viene a sentire la voce dolce e profonda di Rosalba accompagnata dal pianoforte.

CLORI
Un’altra novità è Clori, home & flowers, uno spazietto che ha aperto in Piazza Sant’Eustorgio e che si illumina di bianco e fantasia. Ha piantine per lo più verdi che sono perfette per ornare la cucina. Ha anche tanti oggetti simpatici come vasi ed altri oggetti di design dalle forme particolari ma dallo stile minimal e semplice.

VIVAIO RIVA
Se cercate piante di tutti i tipi vi consigliamo il Vivaio Riva, oasi di pace e vero vivaio nel centro di Milano.
Vi accoglie infatti un grande cancello laccato di verde con una piccola scritta in alto ‘flowers’. Un viale vi accompagna al vivaio dove vi sembrerà di essere nel paese delle meraviglie con piante, fiori, panchine e voliere.

TEAROSE
Tearose, è un concept store in cui vorresti comprare tutto. Dalle composizioni di fiori agli oggetti, dalle fragranze agli abiti. Difatti nel pieno centro di Milano, a due passi da via Montenapoleone e via Manzoni Tearose è un angolo di profumo e di pace. Alessandra Rovati Vitali è la mente dietro le creazioni floreali e la scelta dei vestiti.

IMG_4855
tea-rose-2012_sp

 

 

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.