GIANNASI 1967 – MILANO

Giannasi_3

GIANNASI 1967, Milano

E’ un MUST. Nient’altro da aggiungere.
Se volete mangiare ottimo pollo allo spiedo da asporto, nonché deliziosa rosticceria di ogni genere e prelibatezze – più o meno sane – da accompagnare al vostro volatile, Giannasi è ciò che fa per voi.
Un’istituzione dal 1967, sempre aperto dalle 7:00 alle 20:00 (da poco anche la domenica mattina) questo chiosco old school, probabilmente da considerarsi uno dei primate del cosiddetto street food, si staglia nella piazzetta spoglia, facendo un po’ da snodo tra inizio del centro città e prima periferia meneghina.

COSA MANGIARE

Il mitico pollo (rigorosamente di provenienza italiana), pollo alla diavola, fusi di pollo, arrostini di pollo con prosciutto e formaggio, ali di pollo, patate fritte, patate al forno, crocchette di patate, polenta fritta, arancini di ogni tipo, olive ascolane, mozzarelline fritte, lasagne, risotto, verdure bollite o alla piastra… sostanzialmente tutto quello che potete vedere e scegliere indicando con il dito dal vetro come i bambini  dei film. Ma non dimenticate, sempre e soprattutto: POLLO. Il pollo allo spiedo di Giannasi, non è solo una leggenda, infatti è buono per davvero. Sempre cotto al punto giusto, intero o già tagliato, è gustoso e saporito, ma mai troppo unto o troppo secco (nemmeno il petto, zona ad alto rischio!) – provare per credere!

PERCHE' ANDARE
Giannasi a Milano è un’istituzione, una tappa è perciò obbligata.
Inoltre la posizione è comoda per i mezzi, il cibo è buonissimo, il servizio è veloce, i prezzi bassi, il personale gentilissimo e lo sappiamo tutti che stasera non hai voglia di cucinare, dai.
CURIOSITA'
1. I mitici ragazzi che servono le pietanze sono sempre gentilissimi, sorridentissimi e ispanicissimi.
Che il segreto della bontà del pollo sia la comprovata tradizione culinaria ispanica nel trattamento di questo volatile?
2. Piccola pecca: sono aperti fino alle 20 ma spesso alle 19 il pollo è finito! D’altronde si sa che le cose buone finiscono subito. Vi consiglio perciò di prenotare per telefono ciò che volete se, come tutti, non sapete a che ora uscirete dall’ufficio.
PREZZI

Cheap is the key. Attualmente un pollo arrosto intero è circa sui 4€, se aggiungete patatine, polente e arancini di ogni genere, non superate i 10€, ma la vostra pancia supererà di gran lunga il bottone dei jeans.

Piazza Bruno Buozzi,
Zona Porta Romana – Piazzale Lodi
20135 –  Milano
T. +39 02 5832 1114giannasi_1

 

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.