HOTEL LE BERGER – BRUSSELS

hotel-le-berger-brussels-8

Hotel Le Berger, Brussels

L’Hotel Berger ha una storia fantastica. Nasce nel 1933 da Monsieur Gabriel Duhoux, business-man belga, che per facilitare i piaceri della vita propria e degli amici, crea un club segreto. “Un posto confortevole che potesse essere una casa per piccoli momenti di piacere, ma niente prostituzione”.

Era un luogo di lusso, con ostriche e champagne, che dato il grande successo dei primi anni pian piano si espanse con un ristorante – dove gli ospiti ordinavano stuzzichini su poltrone rosse o nere di velluto per poi andare in camera – e con stanze che divennero suite lussuose con vasche da bagno in ogni dove, ma tutte diverse.

hotel-le-berger-brussels-2 hotel-le-berger-brussels-1

Ad oggi, tutto è rimasto uguale: due ascensori e due porte (una per entrare, una per uscire così che non si incontrasse nessuno), ristorante vintage, camere standard e favolose suite. Da notare come tutte le stanze abbiano nomi di donne e tutte con leit motiv differenti.

E’ impossibile descriverle e sceglierle, noi amiamo Blanche e Jeanne per essere così assurde e magiche, una tutta bianca con specchiettini, l’altra tutta nera con vasca appena si entra.

hotel-le-berger-brussels-4  hotel-le-berger-brussels-5

Vi consigliamo di prenotare le camere deluxe, se volete un week-end romantico potete ordinare anche un pacchetto con champagne ed altri love kit. Il personale è fantastico, non perdetevi aperitivo/cena presso l’hotel e di prendere la mappa con le suggestions del quartiere.

hotel-le-berger-lobby-20hotel-le-berger-restaurant-bar-29
ph courtesy of Hotel Le Berger

Prezzi a partire da € 80
24 Rue du berger, 1050 Bruxelles
T +32 2 510 83 40
E. info@lebergerhotel.be

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.