I CINQUE FIORI – ADELFIA

ICinqueFiori01

I Cinque Fiori, Adelfia
Shop online > Dress-on.it

Capita spesso, anzi capitava, di essere in Puglia per lavoro. Terra baciata dal sole con un mare cristallino, distese di ulivi, cave e paesini deliziosi. Oltre a questi motivi, ce ne è un altro, molto valido e a molti sconosciuto, per cui adoro questa regione: lo shopping. I pugliesi sono molto informati in fatto di moda e qui nascono tra le boutique più conosciute d’ Italia: Dante 5, Quadra, Des Boutique, Insight Concept Store e naturalmente.. I Cinque Fiori.

PERCHE' ANDARE
I Cinque Fiori sono un’oasi di colore e tendenze che si nasconde tra le stradine di un minuscolo paesino in provincia di Bari. Un loft/magazzino gigantesco che ospita un concept store tra i più famosi del Sud Italia e non solo. Qui l’arredamento è studiato e ricercato. Lampade di design che scendono dal soffitto tutte diverse tra loro, giganteschi divani in pelle circondati da abiti coloratissimi e borse di Givenchy, Celine, 3.1 Phillip Lim di varie taglie e colori disposte su una scalinata di murales che a rotazione cambiano ogni anno. Sembra un labirinto ‘a cielo aperto’, con muri che non toccano il soffitto e che rendono l’ambiente un unico grande palcoscenico, con qualche angolo di casa sparso qua e là.

A fare da protagonisti sono gli abiti: Celine, Carven, Acne, Givenchy, See by Chloè, Moschino, MSGM, Kenzo, Christopher Kane, Yunya Watanabe per Comme des Garcons, Antony Vaccarello per Versus, Isabel Marant, Paula Cademartori, ma anche brand emergenti come Gianlisa, Radà, 10×10 An Italian Theory, Simona Corsellini e la loro linea Space.

CURIOSITA'
Qui una volta l’anno, Giacomo Giovinazzo, il proprietario, ambienta feste straordinarie in onore dei suoi brand e l’intero fashion sistem accorre perché, si sa, le loro feste sono imperdibili.
Ci fu l’anno di MSGM, quando ancora era un brand emergente, seguito successivamente da Kenzo, in cui il negozio venne sommerso da sabbia e cabine da spiaggia colorate e quello 2014 del Glossy District Party in collaborazione con Elle per promuovere nuovi talenti: Azzurra Gronchi, Benedetta Bruzziches, Oscar Tiye, solo per citarne alcuni.
Chissà quest’anno quale sorpresa ci riserverà.

ICinqueFiori03
ICinqueFiori02

VIA CONELLA

70010 ADELFIA
tel: 080 459.65.54

VIA DE BELLIS 19
70018 RUTIGLIANO
tel: 080 477.10.95
fax: 080 477.82.10

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.