I LUOGHI SEGRETI DI MILANO

Milano

La domenica, con una bella giornata di sole, uscite e girate a piedi per la città. Vi renderete conto che oltre allo shopping, i locali e gli aperitivi, Milano nasconde luoghi incantati e oasi di relax che non potevate perdervi.

Poco lontano da San Babila e Corso Venezia si snodano piccole vie con palazzi d’epoca ricoperti d’edera, balconi imponenti e ornamenti in stile liberty. In una di queste, in Via Invernizzi 9, si trova il nostro primo secret place : Villa Invernizzi.

Dietro ad un imponente cancello verde, si nasconde un giardino dove fenicotteri rosa si riposano all’ombra degli alberi o si abbeverano nella fontana del palazzo. La visione è davvero spettacolare, per un minuto dimenticherete di essere a  pochi passi dal caotico centro.  Peccato che la villa non sia aperta al pubblico, quindi dovrete godervi lo spettacolo da dietro le sbarre.

Villa-Invernizzi

Vicino questo giardino dell’Eden, in Via Mozart 14, si trova il nostro secondo secret place: Villa Necchi Campiglio.

Questa villa con giardino e piscina è un esempio vivente dello stile anni ’30. La casa è aperta al pubblico con delle visite guidate ma è possibile visitare il giardino gratuitamente. I tavoli bordo piscina sono l’ideale per chi si vuole rilassare una mezzora sorseggiando un caffè o leggendo un giornale.

Il bar è simile ad una serra. Le finestre cielo terra affacciano sul verde e da qui l’unico rumore che si sente è quello dei piattini che vengono poggiati sul bancone. Consigliato per chi vuole un posto riservato, lontano da sguardi indiscreti.

Villa-Necchi-03

Villa-Necchi-02

Villa-Necchi01

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.