I MIGLIORI FUSION DI NY

Processed with VSCOcam with a6 preset

L’aspetto più interessante di New York è il suo animo multi etnico che si rispecchia nei quartieri, nelle persone e nei sapori. Basti pensare a K-town (Korea town) con i suoi ristoranti coreani e i famosi karaoke, a China Town e la piccolissima Little Italy, ad oggi in via di estinzione.

Essendo italiane, ogni volta che capitiamo a NY prediligiamo i sapori nuovi, solitamente speziati e in un ambiente chic o casual a seconda della serata e del mood. Ecco i nostri 4 preferiti, dai più informali ai più glam di NY.

Processed with VSCOcam with a5 preset

Soba-ya

Soba-ya, la cui traduzione letterale sta per soba-restaurant è un ristorante tipico giapponese nell’East Village in cui la pasta (soba) viene tirata a mano e preparata sul momento, servita in brodo caldo o freddo a seconda delle preferenze.
Noi abbiamo optato per una zuppa calda con tempura regular e un tè verde. Si può scegliere infatti la dimensione della zuppa tra small-regular e large e i side orders da aggiungere alla propria zuppa.

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Red Farm

Dall’East passiamo al West per tuffarci nella cultura cinese e i suoi sfiziosissimi dim sum. Questo minuscolo ristorantino mixa sapori orientali ad un’atmosfera calda e occidentale. Non perdetevi i rice noodles w/ BBQ’d roast duck e i dumplings, uno più buono dell’altro.

Spice Market

La location è unica, forse uno dei fusion più famosi di NY insieme al Tao e al Buddakan, dove Carrie e Big celebrarono la loro tanto attesa quanto amatissima festa di fidanzamento. Lo Spice è quello che si definisce da ‘mille e una notte’, per atmosfera e vibrazioni. La cucina è fusion, azzarderei dire in alcuni piatti ‘sperimentale’ con accostamenti di sapori mai banali.

Il Tao

Ad Uptown, di fronte il Lavo, una delle discoteche più animate di NY si trova il Tao con il suo Buddha cielo-terra attorno al quale si snodano tavoli e terrazze. Un grande templio in cui new yorkesi super chic mangiano finger food o semplicemente si bevono un cocktail pre-serata.

 

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.