LATTERIA SAN MARCO – MILANO

latteria san marco milano 2

Latteria San Marco, Milano

La latteria di via San Marco è un mondo a se stante dove il tempo pare essersi fermato negli anni ’60 nella cucina di Maria ed Arturo.

Piastrelle con maioliche, dipinti alle pareti, piccoli tavolini e fiori freschi sono l’ambiente per cene che presto diventano abitudinarie. Ci si sente fin da subito a casa senza tante cerimonie e la cosa bella è che vedono spesso i soliti abituè.

Cucina semplice, classica ma diversa dalla altre: Arturo cucina, Maria accoglie ed il cameriere cinese vi servirà con amore.

COSA MANGIARE
Polpette al limone o magatello all’inglese accompagnati da verdure di stagione crude o cucinate nei modi più svariati come puntarelle, spinaci, sedano e carote, patate alla spagnola.

Il menù varia in base alla stagione: Arturo cucina solo con ingredienti freschi piatti sfiziosi ma tradizionali.

Mi raccomando, non perdetevi la passata di mele con gelato e le torte fresche – noi amiamo quella di mandorle e mirtilli o il creme caramel di cioccolato.

PERCHE' ANDARE
Perchè è sano, buono – tutte le verdure sono del loro orto – e del tutto unico in Brera. E’ davvero una vecchia latteria in cui Maria ed Arturo vi fanno sentire a casa.
PREZZI
€30

Via San Marco, 25
Tel. +39 02.6597653
Chiuso Sabato e Domenica – NB non accettano prenotazioni, ma è davvero piccolo quindi andateci presto.

latteria san marco milano

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *