MADRID – DOVE MANGIARE

Madrid è accogliente, viva, musicale e piena di colori. Madrid è quella città in cui puoi fare lunghe passeggiate, shopping sfrenato fino a tarda sera e mangiare ottimi piatti mentre sei circondato da madrileni impegnati in lunghe conversazioni. A Madrid le giornate sono più lunghe e vissute intensamente.

COLAZIONE

Processed with VSCOcam with f2 preset

Chocolatería de San Ginés

Aperta dal 1894, la Chocolatería San Ginés (Pasadizo de San Ginés) è un’istituzione. Tutti ordinano la famosa tazza di chocolate con churros, amata da madrileni e turisti che affollano, a tutte le ore del giorno, questa caffetteria dagli interni color verde bosco e dagli specchi con cornice dorata.

PRANZO

Processed with VSCOcam with a2 preset

El perro y la Galleta

El perro y la Galleta è situato nel quartiere modaiolo di Salamanca ed è il posto ideale in cui fermarsi per pranzo. Ogni dettaglio non è casuale ma studiato per rendere questo ristorante un’oasi di pace e di bellezza. Quadri che ritraggono il migliore amico dell’uomo, libri dalla copertina roja e cuscini dalle tonalità neutre accolgono, all’entrata, il cliente affamato.

Da provare: le croquetas de rabo de toro (crocchette con carne di coda di toro), il tataki de atún (tataki di tonno) e la deliziosa mousse de chocolate negro.

MERENDA

Lolo-Madrid

Lolo

Lolo è la meta giusta per scoprire il barrio de Malasaña e per provare il ghiacciolo artigianale. Qui è dove la frutta si sposa con ingredienti gustosi e dove gli occhi dei golosi brillano di colori pastello.

Processed with VSCOcam with h3 preset

BUNS&BONES

BUNS&BONES era un’antica pescheria. Oggi è un luogo informale, creativo e dalla calda atmosfera. I piatti sono cucinati alla brace con carbone vegetale ecologico e i buns sono così gustosi che “uno tira l’altro”.

Da provare: tra i “Buns” quelli con meatball, bacalao (baccalà) e pork belly (pancetta) e tra l’elenco “Bones” il costillar BBQ (costolette al barbecue).

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *