MERCATINO PENELOPE – MILANO

02

MERCATINO PENELOPE, Milano

Grazie a “San” Depop, perché migliore app per gli amanti del vintage non potevano inventare, siamo venuti a conoscenza di questo Mercatino all’avanguardia. All’avanguardia perché: non devi aspettare un mese per andarci ma è aperto tutti i giorni della settimana, anche la Domenica, perché i prezzi sono accessibili come quelli di un mercatino e perché i proprietari, Gianni e Marco, ti accompagnano passo passo in un labirinto di 400mq di solo vintage per scovare il pezzo che manca a casa tua o nel tuo armadio.

Perché andare

Chiunque voglia arredare casa qui può trovare pezzi unici degli anni ’50, ’60 e ‘70 selezionati in giro per l’ Europa o provenienti da privati. Dal bicchiere alla lampada, dalle sedie ai tavolini in formica, qui tutto è esposto in un caos ordinato in cui è impossibile non perdersi felicemente.

Per chi ama l’abbigliamento vintage, la sezione dei cappelli è imperdibile: un cappellino da cocktail con retina costa 20 euro, come resistere! Ci sono poi vecchie macchine da scrivere,  per chi si vuole sentire un po’ Hamingway e macchine fotografiche per gli amanti dell’analogico.

Alla fine, Penelope saprà accontentare tutti.

Curiosità

Tutto quello che è in esposizione è in conto vendita. Se siete un privato e volete disfarvi di pezzi vintage che non usate più, l’esposizione è gratuita e in caso di vendita si viene rimborsati in contanti fino al 65% del prezzo.

Via M. Melloni 6, 20129, Milano
Tel. 02.39680588
instagram @mercatinopenelope

03

04
Photo credits: Barbara Franzò

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *