PARIS IN LOVE – RESTAURANTS

derriere

Ph. credits: Derrière


Parigi è per noi, come per tanti, città del cuore. Ci piace camminare lungo la Senna da Place Vendome, passando per i giardini de Les Tuileries, il Louvre e Ile Saint Louise fino ad arrivare nel Marais e perdersi di nuovo. Abbiamo scritto per voi una lista dei nostri luoghi del cuore, ovvero i ristoranti in cui abbiamo mangiato meglio, circondate da un’atmosfera unica.


DERRIERE
Una casa che diventa ristorante con piatti perlopiù francesi. Derriere è dunque luogo shabby chic dove cenare da veri parigini trendy. Ambientato in cucina, salotto, camera da letto e bar, Derriere vi metterà a sedere dove volete, sia a letto che in cucina. L’ambiente è spaziale perchè ricorda le case parigine retrò.
Se cenate al piano terra ricordatevi di salire le scale e visitare tutto il primo piano entrando anche nello specchio-armadio che cela una stanza segreta.

_DSC4801

Ph. credits Pamela Popo

PAMELA POPO
Questo ristorantino è davvero un gioiellino. Dai colori caldi e scuri Pamela Popo vi accoglie al piano superiore con divani e decorazioni vintage. E’ intimo, ideale per una cena tra amici o una cena romantica. Il menù è vario, tutto ottimo.

George01

LES GEORGES
Les Georges è il ristorante in cima al Pompidou e gode di una delle più belle viste di Parigi.
Progettato da Renzo Piano, vi lascia a bocca aperta sia per la vista che per il design interno.
Una rosa rossa al centro del tavolo fa sì che il luogo è adatto a cene romantiche.

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.