PARIS TO EAT – EXOTIC DINNER

Il cibo francese è pazzesco, ma a Parigi ci sono dei ristoranti cinesi, giapponesi, spagnoli e libanesi fantastici. Parigi è un crogiolo di nazionalità, e se siete stufi di formaggi, croque mensieur/madame, tartare ed escargot, provate uno dei nostri ristoranti wow.

12-MissKo_002_430
Miss Ko, sorella del Kong che vi abbiamo consigliato anche per drinks qui, Miss Ko nasce sempre dal genio di Kenzo. E’ in George V, una delle zone escusive di Parigi, dietro gli Champs Elysees. E’ fantastico ed eccentrico, con grafiti alle pareti, video che scorrono in tavoli di vetro, ombrelli appesi al muro, etc. Se avete voglia di sushi questo è un must.

davè
Davè, una delle migliori scoperte di tutti i tempi. Ristorante cinese-vietnamita, dietro l’Opera, Davè è coperto da tende nere quasi fosse un secret club insesitente. Non sai dove è, nè dove stai entrando, eppure lui è un mito, l’ambiente porpora, scuro con foto di tutti i divi passati per di lì è una cosa indescrivibile. Durante le fashion week è impossibile entrarci. Affidatevi a lui per il menù.

da rosa
Da Rosa, tra Place Vendome e le Jardin de les Tuileries, è un épicerie-cantine itaolo-spagnolo-portoghese nato dalla mente, dai viaggi e dal gusto di Josè De Rosa. Super cool, easy e chic, è molto arioso, con un mini shop e cantina. Noi ve lo consigliamo per un pranzo a base di tapas ed ovviamente jamon iberico.

liza
Liza, se avete voglia di libanese, Liza fa al caso vostro. Molto light ed orientale nell’arredamento, è un piccolo ristorante che offre una vasta scelta di mezzè e altri piatti libanesi-contemporanei come hummus and co. Ottimo per cena.

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *