PRANZARE IN CENTRO A ROMA

Il centro storico di Roma è forse la parte più bella della città.

Con una bella giornata di sole vi consigliamo di passeggiare per Villa Borghese fino ad arrivare a Piazza del Popolo, fare colazione tardi nel cortile dell’Hotel de Russie, proseguire tra le vetrine di Via del Babuino, fare una foto dalla scalinata di Piazza di Spagna e perdersi senza meta tra le meravigliose stradine che tagliano Via Condotti.

Che tu sia turista o di casa, sarà però difficile non inceppare nei soliti ristoranti turistici. E’ per questo che abbiamo selezionato per voi tre ristoranti, di carattere, dove gustarsi un pranzo al sole o seduti in buona compagnia.

diqua

Di Quà

Andiamo a mangiare da Di quà o Di là? No, non è uno scioglilingua ma il nome di due ristorantini in centro davvero deliziosi. Noi solitamente andiamo da Di quà in via delle Carrozze. Il design è ricercato con piatti colorati che richiamano le tazzine da tè inglesi, una lavagnetta con scritti a mano i piatti del giorno, lunghe vetrate che affacciano su strada e musica rilassante. Uno di quei posti in cui fatichi ad andar via.

Provate i primi, la tartare di tonno con avocado e i dolci.

ciampinibistrot

Ciampini Bistrot

Una tradizione culinaria nel cuore di Roma portata avanti da ben quattro generazioni. Il Caffè Ciampini, che affaccia sulla splendida Piazza San Lorenzo in Lucina, vanta il miglior gelato della capitale, pochi gusti, ricavati dai migliori ingredienti di stagione. Il Bistrot è la versione petite dello storico Ciampini a cui la quarta generazione ha ridato nuova vita. Cucina aperta h24 e una ricetta unica: la pizza, preparata con tre farine biologiche e macinate a pietra naturale. Bassa, croccante e ad alta digeribilità potete ordinarla sia in versione small che classica. Se siete indecisi tra i tanti gusti vi consigliamo un must, la Margherita Ciampini con mozzarella di bufala e basilico.

Last but not least, esiste anche la delivery!

La Buvette

In via Vittoria si nasconde la Buvette, bar/ristorante dal gusto retrò e parigino. Perfetto per una tarda colazione o per un pranzo veloce con la mamma mentre si fa shopping in centro.

E’ uno dei nostri preferiti anche solo per prendere un tè con pasticcini durante l’inverno.

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.