PROCACCI – FIRENZE

Procacci01

Procacci, Firenze

Procacci ci era stato consigliato da un caro amico cinque anni fa e, dopo tanti anni, il destino ha voluto che ci tornassimo con lui in occasione del suo compleanno.
Alimentari di lusso nel cuore del centro, Procacci è una vera istituzione a Firenze. Negli anni ha rinnovato il look ma il suo fascino borghese è rimasto nell’aria o per meglio dire, nella clientela.

COSA BERE
Vastissima la selezione dei vini esposti in parete insieme a barattoli di miele tartufato e prodotti di alta gastronomia. Vi consigliamo di ordinare un Bruciato, simbolo della cantina Antinori o un prosecco.
COSA MANGIARE
Il must sono sicuramente i paninetti al tartufo, con foi gras, burro e alici oppure quelli con brie e marmellata di cipolle. Difficile stabilire quale sia il più buono, sicuramente quelli al tartufo sono un classico, nonchè punta di diamante del locale.
PERCHE' ANDARE
Perchè i paninetti al tartufo di procacci sono un’istituzione a Firenze e perchè è in una delle vie più belle e prestigiose della città. Un prezioso tip è quello di proseguire la serata con una cena da Il Latini, famoso per la sua bistecca alla fiorentina.
PREZZI
15€ circa bicchiere di vino + 2/3 paninetti

Procacci02

Via de’ Tornabuoni, 64r, Firenze
055 211656

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.