LO SCRIGNO DEL DUOMO – TRENTO

scrigno01
LO SCRIGNO DEL DUOMO
,
Trento

In pieno centro, lo scrigno del Duomo è sia un wine bar che un ristorante con pochi coperti nelle cantine di un palazzo del 1600 dalla facciata affrescata che guarda piazza del Duomo. Piatti ricercati ma dal sapore semplice impiattati con colore e fantasia.

COSA MANGIARE
Antipasti: Tagliere di salumi (freschi, soffici, saporiti ma leggeri) e formaggi da gustare con il pane e le focacce miste che vi portano
Primi: Strangolapreti con spinaci o speghetti aglio, burrata ed acciughe oppure zuppa di lenticchie con baccalà
Secondi: Filetto di cervo al ginepro, carrè d’agnello con broccoli o crema di baccalà con spinaci e crema di carote
Dessert: torta di mele con gelato al rosmarino o mousse di castagne con crema di cachi

Il menù è molto vario ed è tutto molto buono ed originale, date un’occhiata al menù consigliato dallo chef ed ordinate ciò che più vi ispira. Le porzioni non sono abbondanti, noi vi consigliamo di prendere antipasto e piatto principale e se volete il dolce.

COSA BERE
Potete scegliere tra più di 750 etichette, potete degustare al bancone, al wine bar oppure ordinare un bicchiere o una bottiglia durante il pasto. A voi la scelta, chiedendo a Franco il sommelier.
PERCHE' ANDARE
Innanzitutto per la qualità dei piatti e la loro unicità sia nell’impiattamento che nella combinazione creativa degli ingredienti, che seppur ricercati non appesantiscono il gusto né stonano l’uno con l’altro, abbinati ovviamente al giusto vino.
Inoltre per l’ambiente suggestivo in pietra, piccolo ed accogliente che si divide in salette. Prima delle sale da pranzo c’è il wine bar, con i vini esposti e con una scultura in ferro battuto di Luciano Zanoni. La sala più particolare è la cantina dove si vedono le mura romane ed il pozzo del 1700.
E poi ovviamente per la posizione, in piazza del Duomo, vicino al Palazzo Pretorio e davanti alla Fontana di Nettuno.

Vi consigliamo di passare da Trento nel periodo natalizio, quando ci sono le luminarie. Non perdete però tempo con i mercatini di Natale poiché non ne vale la pena. Piuttosto passate per il Municipio (palazzo Thun), per la Chiesa di Santa Maria Maggiore e per il Castello del Buonconsiglio.

PREZZI
Antipasti, primo/secondo, dessert e caffè: € 30.

scrigno03

Piazza Duomo 29, Trento
Tel. +39 0461 220030

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.