SKI SEASON – SKI IDEAS

Quest’anno la neve è arrivata in ritardo.
Noi amiamo l’inverno, ed il suo essere così freddo da farci essere così cozy in uno chalet di legno a bere cioccolata e mangiare prelibatezze.
Vogliamo condividere alcune idee e luoghi in cui vorremmo andare o in cui siamo state, così che anche quest’anno possiate viaggiare.

  • CHALET 1864, Le Grand-Bornand, Francia
    Uno chalet in Francia che è un B&B, ma non un B&B qualsiasi. L’abbiamo scoperto su Instagram e ci siamo innamorate del suo legno chiaro e dell’attenzione ai dettagli.
    Vicino al complesso sciistico del Grand Bornand, è sicuramente meta per relax piuttosto che di sci.

    chambre_aravis_4_square-2

    photo courtesy from Chalet 1864

  • HOTEL UND THERMALBAD, Vals, Svizzera
    Se volete una combinazione di sciata più terme, Vals è quello che fa per voi. Un complesso termale disegnato e progettato da Peter Zumthor che si confonde con il paesaggio e che vi permetterà di avere solo detox e relax. Un week-end all’insegna del silenzio e natura pura.

    vals thermal baths

    photo courtesy from Hotel Therme Vals

  • WHITEPOD HOTEL, Les Giettes, Monthey, Svizzera
    Un hotel eco luxury unico al mondo che vi permette di dormire in vere e proprie singole strutture – deluxe pod – che sembrano igloo. Inoltre è possibile organizzare escursioni con i cani da slitta, ciaspolate e voli in parapendio.

    whitepod eco luxury 3

    photo courtesy from Whitepod Eco Luxury Hotel

  • ICEHOTEL, Jukkasjarvi, Sweden
    E voi siete mai stati in un hotel tutto di ghiaccio? Bene, l’Icehotel in Svezia vi farà rimanere a bocca aperta per il suo design e il suo essere unico al mondo. Non perdetevi le avventure invernali che offre l’hotel, come le gite con i cani da slitta/cavalli o le luci artiche.

    ART & DESIGN book 2015, ICEHOTEL, iCelebrate25, Luxury suite "Tolackuntur" Design by Javier Opazo and Cristian Winckler.

    photo courtesy of Ice Hotel

E se non siete soddisfatti ancora, eccovi due siti che possono aiutarvi nella ricerca di un posto per dormire tra la neve:

  •  www.lecollectionist.com: prendete ispirazione e rifatevi gli occhi navigando nel sito, noi amiamo lo Chalet Leon.
  •  www.chaletfinder.com: vi permette di trovare soluzioni diverse e più accessibili in tutta Europa. Potete infatti scegliere tra chalet, B&B e resort in tutte lo località sciistiche d’Europa.

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *