TRATTORIA CASA MIA – BOLOGNA

Casamia01

CASA MIA, Bologna

Dietro Porta Saragozza a Bologna, sotto i portici in mattoncini rossi, si nasconde una piccola trattoria dall’aria country chic con i tavolini in legno e tovagliette color lavanda. L’atmosfera è di casa e la cucina propone ingredienti semplici, emiliani doc, in chiave originale e sofisticata. Il cuoco, gira per i tavoli a salutare i suoi clienti ed il servizio è attento e gentile. A ‘casa mia’, perché così ci si sente.

COSA MANGIARE

Casamia04

Nell’attesa fatevi portare con il cestino del pane le crescentine da accompagnare a La via della Mortadella, un’ode al salume Bolognese: spuma di mortadella, mortadella a fettine, spicchi di mortadella e mini panzerottini fritti ripieni di mortadella calda tritata.
Tra i primi invece vi consigliamo le tagliatelle al ragù oppure i ravioli di gorgonzola e pere ai funghi, il mix dolce-salato è ottimo e le pere sono tagliate a pezzi.
Anche i dolci sono deliziosi, il mascarpone con scaglie di cioccolato e amaretto accompagnato dal caffè, servito in una piccola moka, hanno chiuso questo pranzo delizioso.

COSA BERE
Il vino della casa da un quartino, mezzo litro o un litro.
PERCHE' ANDARE
Perché è una di quelle trattorie in cui tutto è buono e curato nei minimi dettagli. Lasciatevi spiegare ogni piatto, perché è unico e mai banale, tanto da lasciarvi indecisi fino al momento dell’ordinazione. Ottimo per un pranzo durante il weekend.
PREZZI
€ 20/25 antipasto, primo, dolce, ½ litro di vino e caffè.

Via Saragozza 91/b, Bologna
Tel. 051 6447760

Casamia03

Casamia02

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.