ZAZÀ RAMEN – MILANO

ZazaRamen04

ZAZA’ RAMEN, Milano

Il ramen è un piatto tipico giapponese, una zuppa di carne e/o pesce con tagliatelle cinesi di frumento e guarnizioni come maiale, uova sode o verdure.
Se non avete ancora avuto occasione di assaggiarlo, in via Solferino a Milano, vi aspetta la versione dell’executive chef  di fama mondiale e co.proprietario Brendan Becht.
Ad accogliervi sarà Lele, toscano di nascita con un’esperienza ventennale nel settore del food, ambasciatore di sake in Italia, ha vissuto tra NY, Londra e Tokyo ed è l’animo, insieme al ramen, del locale.
Design minimal ed allo stesso tempo caldo e accogliente, con tavoli sociali ed un bancone con vista cucina.

COSA MANGIARE
Nel menu sono presenti varie tipologie di ramen da abbinare a tre varianti di brodo, shoyu, shio o miso, e a due varianti di pasta fatta in casa, una con farina di tipo 00 e l’altra integrale. Fatevi consigliare da Lele i migliori abbinamenti, ma la specialità della casa è sicuramente il ramen di maiale con pasta integrale e brodo shoyu, divino!
COSA BERE
Avete due opzioni: birra artigianale Giapponese oppure Sake.
Vi consigliamo di accompagnare il ramen con una birra, noi abbiamo provato due birre ambrate: la Shikkoku e la Beniaka. Per finire abbiamo chiesto a Lele di consigliarci un sake, optando per un Nigori Sake ghiacciato ( perché il “Il sake vero si beve freddo”) e dal gusto delicato.
PERCHE' ANDARE
Perché il ramen è uno dei piatti più gustosi della cucina orientale e perché Emanuele Glovi, alias Lele, vi incollerà alla sedia tra risate e racconti di vita. Vi basterà venire una volta per sentirvi a casa, una qualità che non tutti i ristoratori possiedono.
PREZZI
€ 25 euro a testa circa.

Via Solferino 48, 20121, Milano
Tel :02 3679 9000

ZazaRamen01
ZazaRamen02

 

 

Commenti

commenti

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.