24H FORTE DEI MARMI

10314582_10152413953612433_5021159949703917143_n

Forte dei Marmi, Lucca

Forte dei Marmi è una meta comoda da Milano per un week end al mare. Non gode di acque cristalline e di scorci tropicali ma è la destinazione al mare per chi cerca spiagge servite ed un po’ di dolce vita italiana, intesa come biciclettate in riva al mare, passeggiate per negozi ma soprattutto cafè, ristoranti e club che riportano a volte indietro nel tempo.

CAFE’
VALE’  e le sue famose focaccine o i suoi bomboloni sono un must. Piccole, tonde, croccanti ma morbide e soprattutto appena sfornate. Lo spuntino perfetto amato da tutti.

IL GIARDINO e la PASTICCERIA SOLDI sono i nostri luoghi del cuore per la colazione con cappuccio e brioches all’aperto da veri forte marmini, a seguire poi una passeggiata per il centro se primavera o dritti in spiaggia se estate.

RISTORANTI
IL POZZO DI BUGIAla nostra scelta ricade sempre su fegatini da spalmare su pane croccante e secondi di carne, specialmente la bistecca del Giannelli, con un bicchiere di Chianti.

ROSMARINOuna soluzione easy con tanti piatti per tutti i gusti. Tutti ovviamente freschi e particolari.

PINOCCHIOa Pietrasanta questo colorato ristorantino vi accoglie per una buona mangiata a base di pesce. Per finire biscotti fatti in casa sono serviti a tutti.

L’ENOTECAsempre pieno e dunque vi consigliamo di prenotare, molto piccolo nasce dall’essere enoteca. Raffinato e sempre impeccabile l’enoteca è però leggermente dispendioso.

BAGNO PIEROper un pranzo o un aperitivo al mare ultra chic in uno degli storici bagni di Forte. Piedi nella sabbia, vista spiaggia e buon cibo. Consigliamo di prenotare, e di aspettarvi di pagare un pochino.

BAGNO ALLE BOE, uno dei nostri preferiti, senza pretese e senza grandi spese è un’ottimo motivo per pranzare in spiaggia al sole con amici.

DRINK & DANCE
La movida di Forte dei Marmi è nota sin dagli anni ’70. Località balneare tres chic, è stato lo scenario di film reali e di bella vita italiana.

ALMAROSA MORIN sono i posti per l’aperitivo ed il dopocena dove troverete gente per strada sorseggiando un cocktail pronti per cena o per clubbing.

LA CAPANNINA ed il TWIGA sono i locali di Forte. Il primo è storico e a noi piace andarci quando c’è Jerry Calà e tutto il suo revival dal vivo. Il secondo è super posh, segue infatti la filosofia del suo proprietario, Flavio Briatore.

PS le brioches e i panini delle 6am si prendono da Anacleto o da Mangia e Tromba. Se troppo impegnativo, i baracchini sulla litoranea per tornare a casa vi sfamano con panini –alla porchetta-  e piadine.

1016105_10200540855736721_581542287_n

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *