SARDEGNA FUORI STAGIONE – VILLASIMIUS

Processed with VSCOcam with f1 preset

Non c’è niente di più bello della Sardegna fuori stagione, spiagge vuote caraibiche, mare azzurro e cucina italiana. Nulla da invidiare alle mete oltre oceano, anzi.
Noi siamo partite un weekend lungo partendo da Milano all’alba. In un’ora e mezza eravamo a Cagliari e con un’altra oretta di macchina a Villasimius, in spiaggia e ci sentivamo fuori dal mondo.

La formula che vi consigliamo è il weekend lungo: 3 giorni 
Volo lowcost: Ryanair da Orio (Bergamo)

DOVE DORMIRE
Hotel Su Sergenti  – Villasimius
All’ingresso di Villasimius si nasconde questo delizioso boutique hotel. Arredi curati dal gusto shabby e un servizio al pari di un cinque stelle a prezzi moderati.
La colazione viene servita in veranda con marmellate, miele fatto in casa e frutta fresca.
Per cena invece, se partite in coppia, vi consigliamo di prenotare un tavolino romantico bordo piscina al ‘Le Grill’ il ristorante dell’albergo con ottimi piatti di mare e cruditè. Veramente un’atmosfera rilassante.

Unica nota negativa le camere, dal gusto molto semplice che un pò si discosta dall’ambiente della hall.

Villasimius 02

SPIAGGE
Una delle cose che ci ha rubato il cuore in Sardegna è stato il paesaggio. Percorrendo i tornanti immersi nel verde con i finestrini abbassati e il vento fresco che ti scompiglia i capelli, a rapire il nostro sguardo è stato sicuramente quel gioco di blu e turchese delle spiagge viste dall’alto.

Villasimius-07
Punta Molentis 
La sabbia di questa piccolissima spiaggia ha dei riflessi rosa e il mare è color acqua marina.
A detta di molti è una delle spiagge più belle nei dintorni ma forse non fuori stagione. L’unica struttura aperta era in corso di manutenzione e la spiaggia non era stata pulita.

Castiadas – Costa Rei
Siamo finiti a Castiadas spinti dalla curiosità di vedere lo scoglio di Peppino ma in realtà, come la maggior parte delle volte, il tragitto si è rivelato più interessante dell’arrivo.
Nella spiaggia che precede il famoso punto panoramico infatti abbiamo incontrato i Tarocchiun  chioschetto in riva al mare con una vista panoramica sulla spiaggia dorata di Castiadas.

Villasimius-05

 

Un’altra spiaggia molto bella e attrezzata è quella del Delfino Club a Villasimius con maxi ombrelloni e lettini beige. La spiaggia e la struttura bellissime ma non vi fermate per pranzo, servizio lentissimo e si mangia male.

DOVE MANGIARE
Dopo esservi ustionati per bene al sole, doccia e si esce a cena.

A Villasimius per cena vi consigliamo “Le Grill” con cucina a base di pesce oppure “Le Pavoncelle”.
Poco distante dal centro questo ristorante, a detta degli abitanti, è uno dei migliori in centro e noi lo possiamo confermare. La pizza è cotta in forno a legna e i primi sono buonissimi, per non parlare del sorbetto preparato sul momento dal proprietario con un gelato artigianale cremoso e realizzato apposta per loro. Piccola curiosità: il cuoco è ex Tanca – famoso villaggio Italiano, una leggenda negli anni ’80-’90, quando veniva frequentato da calciatori e vip. 

Villasimius-09

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.