SPECIALE SEYCHELLES

Spiagge bianche, palme, acque cristalline e nature-power sono gli ingredienti perfetti per concedersi un fatidico “meritato riposo”!

Avete presente la tipica immagine che vi viene in mente quando pensate ad un’isola tropicale? Ecco, queste sono le Seychelles.

TO SLEEP
Hotel Paradise Sun: un vero angolo di paradiso situato sulla spiaggia bianca di Anse Volbert.
La struttura si sposa perfettamente con il paesaggio locale in quanto è immersa nel verde e camere, ristoranti e bar si trovano all’interno di bungalow.
Pranzo e cena a piedi nudi sulla spiaggia e la mattina yoga fronte-mare…vi ho convinti?
TO DO
  • VALLEE DE MAI
    Proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questa valle super verdeggiante e selvaggia è uno dei due soli luoghi al mondo in cui crescono le palme del coco del mer che producono frutti dalla forma davvero provocante…vedere per credere!
  • ANSE LAZIO
    Situata all’estremità nord-occidentale dell’isola di Praslin, è la spiaggia da cartolina che avete sempre cercato: sabbia dorata, massi granitici, palme e acque meravigliose.
  • IMMERSIONI – WHITETIP DIVERS
    Centro Diving situato sulla spiaggia Anse Volbert, accanto all’Hotel Paradise Sun.
    E’ gestito da una coppia italo-francese simpaticissima, vi faranno scoprire le meraviglie che si celano nell’Oceano Indiano. Organizzano anche corsi per ottenere il certificato PADI.
  • ISOLA LA DIGUE
    La Digue dista soli 5 km di traghetto da Praslin. Una volta arrivati, consiglio di noleggiare una bicicletta con la quale potrete tranquillamente fare il giro dell’isola e fare tappa nella varie spiagge. Da non perdere: Union Estate dove ammirare le tartarughe giganti e la famosissima spiaggia Anse Source d’Argent, archetipo della spiaggia paradisiaca!
INFORMAZIONI UTILI
Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole coralline situate nell’Oceano Indiano.
Noi siamo stati sull’Isola Praslin, che è la seconda isola delle Seychelles per ordine di grandezza dopo Mahé. I periodi migliori sono da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.